martina scontri 4LECCE – Alla vigilia di Lecce-Martina Franca, c’era attesa tra i tifosi per capire quali sarebbero state le decisioni prese dal GOS  e dal CASMS, organi deputati alla salvaguardia dell’ordine pubblico in occasione delle manifestazioni sportive.

Dopo la scelta di mantenere il massimo rigore vietando la trasferta di Caserta ai tifosi residenti in Puglia (Leggi qui) e dopo il match giocato nel girone di andata a Martina Franca dove, nonostante l’assenza della tifoseria giallorossa (sempre a causa del divieto imposto), si sono verificati problemi di ordine pubblico (Leggi qui), l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno ha deciso di considerare Lecce – Martina Franca gara a rischio ma, a differenza di quattro mesi fa, non tanto da indurre a valutare una chiusura del settore ospiti del Via del Mare. Verranno, tuttavia, prese dal GOS decisioni relative a misure straordinarie di ordine pubblico da adottare come la sospensione del programma Porta un amico.

Risolto l’arcano, quindi: Lecce – Martina Franca è diversa da Martina Franca – Lecce e si giocherà alla presenza dei tifosi ospiti.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.