copertinanardogallipoliNARDÒ – Il Nardò per mantenere la vetta, il Gallipoli per uscire definitivamente dal periodo nero. È il giorno in cui le due formazioni salentine di Serie D si sfidano alla ricerca di tre punti che permettano di continuare a credere nel raggiungimento di due obiettivi profondamente diversi ma altrettanto importanti. Su Leccezionale è possibile seguire live, minuto per minuto, la web-cronaca per rimanere costantemente aggiornati su risultato e azioni principali.


NARDÒ – GALLIPOLI   2 – 1

 

FORMAZIONI UFFICIALI:

NARDÒ (4-4-2) – Chironi; Cassano, Martinez, Strumbo, Caporale; Palmisano, Gigante, Vicedomini, Montinaro; Malcore, Presicce. A disposizione: Liaci, Balistreri, Versienti, Mancarella, Stranieri, Signore, Facecchia, Corvino, Lattanzio. Allenatore: Mazzotta

GALLIPOLI (4-4-2) – Calderaro; Mauro, Gigante, Difino, Bianchi; Negro, Benvenga, Mbida, Mangiarotti; Cris, Pirretti A disposizione: Polo, Portaccio, Lai, Foschini, Zaccaro, Iurato, Martena, Maglione, Buccarella. Allenatore: Germano

 

1′ – Malcore spreca da cinque metri su cross di Palmisano. Nardò già vicino al vantaggio.

8′ – Malcore, dal vertice sinistro dell’area di rigore, prova a chiudere sul primo palo ma Calderaro respinge in corner.

12′ – Il Gallipoli si affaccia in avanti per la prima volta. Tiro debole di Mangiarotti bloccato da Chironi.

13′ – Ammonito Mbida per un fallo su Vicedomini all’altezza del centrocampo.

17′  – GOL!!! Vicedomini lancia per Malcore che elude la trappola del fuorigioco e infila Calderano in uscita per il vantaggio neretino. 1-0!

20′ – Mbida soffia il pallone a Martinez e prova la conclusione dopo una serie di finte. Chironi si fa trovare pronto e para.

25′ – La partita è nervosa e sono almeno due le occasioni in cui Mbida, già ammonito, rischia l’espulsione.

29′ – Ammonito Vicedomini per fallo su Pirretti.

30′ –  Cross di Negro con Chironi che blocca il pallone dopo esserselo fatto sfuggire in seguito ad uno scontro con il compagno di squadra Cassano.

35′ – Mbida, già ammonito, è protagonista di un intervento falloso su Malcore e viene espulso. Il Gallipoli dovrà cercare di recuperare lo svantaggio in inferiorità numerica.

37′ – Malcore, da fuori area, mira l’angolino destro ma Calderaro devia in tuffo.

40′ – Montinaro riceve il pallone da Caporale e prova la conclusione sul primo palo ma il portiere gallipolino si rifugia ancora in angolo.

43′ – Slalom per vie centrali di Presicce che, dopo aver saltato Gigante e Difino, cerca la conclusione con un piatto delizioso sul secondo palo ma il pallone finisce di un soffio fuori. Nardò vicino al raddoppio.

45+1′ – Il primo tempo si conclude in questo momento dopo un minuto di recupero. Il Nardò è avanti per 1-0.

 

46′ – Inizia il secondo tempo.

47′ – GOL!!! Il Gallipoli pareggia clamorosamente con Negro che, in una accelerazione per vie centrali, brucia Strumbo al limite dell’area e batte Chironi con un tocco morbido sul secondo palo. 1-1!

51′ –  Il Nardò torna subito in avanti. Su corner di Vicedomini, Palmisano ci prova di testa ma il pallone sorvola di poco la traversa della porta giallorossa.

56′ – GOL!!! Palmisano riporta in vantaggio il Nardò. Servito da Presicce trova la conclusione a rete dal centrodestra dell’area di rigore su cui Calderaio non riesce ad intervenire. 2-1!

57′ – Gran botta di Negro ma Chironi si fa trovare pronto e respinge con i pugni.

66′ – Girandola di cambi: Versienti prende il posto di Cassano nel Nardò, Buccarella rileva Cris tra i giallorossi.

72′ – Su cross di Caporale, Palmisano devia di testa il pallone che si spegne sul fondo. Poco dopo, Malore su assist di Vicedomini conclude in modo poco lucido, forse sbilanciato dal pressing di Gigante.

74′ – Su calcio di punizione dai 25 metri, Mangiarotti prova la conclusione ma Chironi para.

75′ – Nel Nardò entrano Lattanzio e Corvino al posto di Malcore e Montinaro.

86′ – Presicce prova il pallonetto da fuori ma la mira non è perfetta e non impensierisce Chironi.

89′ – Nel Gallipoli Negro lascia il posto a Zaccaro.

90′ – L’arbitro assegna quattro minuti di recupero.

90+4′ – Il finale di match è nervosissimo e a farne le spese è Buccarella, espulso dal direttore di gara per una gomitata data a Gigante.

90+4′ – Finisce qui il derby del Salento di serie D. Il Nardò batte il Gallipoli e mantiene la vetta della classifica. 2-1 il finale.


Clicca qui per aggiornare la diretta.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.