Miccoli a Malta
Miccoli a Malta (foto fonte web)

LECCE – In tanti si chiedevano dove mai fosse finito il capitano del Lecce, Fabrizio Miccoli all’indomani della fin dello sventurato campionato di Lega Pro. Ebbene, stando ad alcune indiscrezioni che giungono da Malta, pare che il numero 10 originario di San Donato sia sul punto di essere ingaggiato dal Birkirkara FC, formazione che milita nel massimo campionato maltese e che vorrebbe anche un altro pezzo pregiato del Lecce 2014/2015: Davide Moscardelli. La notizia si sta diffondendo sui siti on line che seguono il calcio internazionale a causa di una foto che ritrae il fantasista salentino seduto in tribuna nello stadio “Infetti Ground dello stesso club isolano durante la recente finale della Coppa nazionale vinta dai giallorossi maltesi che così si sono qualificati al primo turno preliminare di Europa League.

logo BirkirkaraE sì, perché se davvero la coppia M&M dovesse accasarsi nel bel mezzo del Mediterraneo, indosserebbe ancora una maglia astrisce verticali gialle e rosse, i colori sociali del Birkirkara… Tra l’altro, sulla panchina del club maltese siede Giovanni Tedesco, ex compagno di Miccoli al Palermo che il locale presidente ha recentemente ingaggiato e che potrebbe avere un peso non indifferente almeno sulla decisione del “Pibe del Salento“. Tedesco, ritiratosi dal calcio giocato nel 2010, ha avuto una fresca esperienza sulla panchina del Floriana FC, club di proprietà di Riccardo Gaucci, il quale ora sembra voglia ingaggiare al suo posto l’ex attaccante di Cagliari e Fiorentina, Luis Olivera, reduce dall’esperienza con la Pro Patria.

Ma il Birkirkara (4 campionati maltese, 5 Maltese Cup e 7 MFA Super Cup) punta in alto ed oltre a Miccoli e Moscardelli vorrebbe ingaggiare anche l’ex campione del Mondo italo-argentino 2006 e della Juventus, Mauro German Camoranesi (38 anni). Se si tratti di notizie di fanta-mercato o di realtà presto sarà svelato.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.