sport minoriLECCE (di Pierpaolo Sergio) – Dare risalto ed una vetrina a tutte quelle discipline sportive erroneamente ritenute “minori“. È la nuova sfida a cui la redazione de Leccezionale Salento ha deciso di dedicarsi per portare alla ribalta atleti, società ed istruttori che, tanto in città, quanto in provincia, promuovono la pratica di sport quali ad esempio: badminton, taekwondo, equitazione, scacchi, tennis tavolo, scherma o pallatamburello, così giusto appena per citarne alcuni.

Settimanalmente vi accompagneremo alla scoperta delle principali realtà operanti sul nostro territorio attraverso interviste, reportage e racconti puntuali sulle attività svolte a livello nazionale, regionale e provinciale da migliaia di atleti o semplici amatori ed appassionati che fanno dello sport una ragione di vita ed una regola salutare per mantenere in forma il proprio organismo. Una piccola, grande sfida grazie alla quale ci auguriamo che gli affezionati lettori di leccezionale.it si possano magari approcciare ed interessare anche a quegli sport che meritano a ragione ben altra considerazione e non solo al calcio che la fa da padrone nel nostro paese.

Puntata dopo puntata, viaggeremo quindi attraverso realtà che, proprio perché poco conosciute, sarà divertente ed interessante portare alla ribalta e conoscere in tutte le rispettive peculiarità. Un mondo ricco di passione, sacrifici ed entusiasmo in cui è possibile ritrovare la vera essenza dello sport: divertirsi, partecipare e, soprattutto, vincere lealmente o stringere sinceramente la mano all’avversario di turno.

Il viaggio è iniziato. A voi lettori, se ne avrete voglia e piacere, non resta che seguirci…

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.