Tesoro-Perrone-via del mareLECCE (di Pierpaolo Sergio) – Tra Paolo Perrone e Savino Tesoro, tanto tuonò che piovve, verrebbe da dire… Ieri abbiamo assistito al fuoco incrociato tra l’amministrazione comunale del capoluogo salentino ed il club calcistico giallorosso scandito a suon di note e risposte via Facebook. Oggi, in pieno clima festivo per la città che celebra i suoi patroni, dapprima era arrivata la notizia che il presidente Savino Tesoro avrebbe indetto una conferenza stampa proprio al “Via del Mare” per fare ulteriore chiarezza sulla vicenda della risistemazione del prato dell’impianto sportivo ed a questa aveva invitato il sindaco Paolo Perrone. Poi, ecco la comunicazione da parte del primo cittadino leccese che ha deciso di… tagliare la testa al toro e convocare Tesoro a casa “sua”, cioè a Palazzo Carafa, mezz’ora prima dell’orario fissato dal numero uno del club di Piazza Mazzini, ossia alle 11:00.

Sul tavolo, giusto ribadirlo dopo il tanto clamore e le roventi polemiche sollevate ventiquattr’ore fa, ci sarà il ripristino del manto erboso dello stadio “Via del Mare“. Quindi, il sindaco di Lecce ha invitato il presidente dell’Unione Sportiva Lecce per domattina nella sede dell’amministrazione comunale, per un incontro finalizzato ad appianare le divergenze venutesi a creare e per individuare al contempo le soluzioni ottimali per consentire alla squadra del Lecce di iniziare a giocare nel migliore dei modi il prossimo campionato di Lega Pro.prato Via del Mare 2

Nel frattempo, il primo cittadino leccese ha assicurato che, nelle prime ore di domani, il Comune di Lecce verserà nelle casse dell’Unione Sportiva Lecce la somma di ventimila euro (malgrado i lavori non siano ancora terminati) affinché questa possa mantenere gli impegni con il proprio fornitore Green Sport, la società a cui ha affidato i lavori di manutenzione del manto erboso dello stadio.

Resta da ora da capire se al successivo (se nel frattempo non sarà disdetto) appuntamento con la stampa convocato dall’U.S. Lecce il sindaco Paolo Perrone vi parteciperà o meno.

Commenti
Articolo precedenteLecce, in campo alle 9:30
Articolo successivoTesoro controreplica a Perrone
Dal 1995 in redazioni televisive (Tele C 10, TV10, Top Video, Canale 8, Video Salento, TeleSalento e L'ATV) con conduzione di trasmissioni sportive, culturali, telegiornali (Studio10 News, 10 News, Tg8, VS Notizie) e trasmissioni sportive (Fuoricampo, Bomber, Replay, Leccezionale TV), politiche (elezioni e referendum), sociali (Telethon '97); programmi d'approfondimento e commenti di eventi sportivi. Carta stampata: Il Corriere del Mezzogiorno, LecceSera, Il Paese Nuovo, Espresso Sud, Città Magazine, Fuorigioco, L'Ora del Salento, Il GialloRosso. Web: dal 1999 al 2001 redattore per leccesette.it Nel 2002/'03 redattore de legiraffe.it Dal 2006 al 2009 direttore responsabile de “Il Picchio Magazine” Dal 2006 al 2021 direttore responsabile de “Il GialloRosso” edito dal Lecce Club CC; Dal 2006 al 2010 corrispondente dal “Via del Mare” per Italia 7 Gold per “Diretta Stadio” Dal 2012 opinionista fisso de “Palla prigioniera” su corrieresalentino.it e dal 2016 de "Cuore Giallorosso" su salentotelevision.it Dal 2012 addetto stampa delle associazioni “Noi Lecce” e "Passione Lecce" Dal 2013 direttore responsabile de leccezionale.it e conduttore di "Leccezionale TV" Dal 2021 conduttore di "Passione Lecce 1908" su salentotelevision.it Dal 2022 caporedattore di leccesette.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.