Doti_Tenuzzo_1LECCE – Sono Gianluca Tenuzzo (Claudio Gelateria, di Taviano) con il gusto Crema al vino Macarò e Mustazzolu e Giampaolo Doti (Gelateria Ghibli, di Marina di Campo) con il gusto Sacher, i maestri gelatieri che hanno trionfato alla prima edizione di Gelato Festival Lecce che si è chiusa ieri sera in Piazza Sant’Oronzo. Tenuzzo ha avuto il favore della giuria popolare, Doti quello della giuria tecnica. Grande soddisfazione per i due protagonisti pronti a festeggiare questo grande traguardo.

Ad attrarre il pubblico di Lecce nella quattro giorni di Gelato Festival il laboratorio Buontalenti dove i gelatieri hanno prodotto a vista il gelato, il percorso degustazione, il ricco calendario di Gelato Show Cooking in programma nell’FB Village, oltre che il gelato al vero gusto di Nutella ed i Gelato Cocktail proposti in collaborazione con Fabbri per l’estate 2014.

Gelato Festival, che ha il patrocinio del Comune di Lecce, è la manifestazione che nasce per celebrare le origini italiane del gelato di alta qualità diventato famoso nel mondo. La storia del gelato passa anche nel Salento, ed è per questo che Lecce ha rappresentato una tappa d’eccezione del lungo calendario.

Gelato Festival proseguirà ora a Roma. La tappa leccese è stata la seconda del tour che toccherà dieci città in Italia e cinque in Europa e si concluderà ad Amsterdam il 10 agosto. Gelato Festival è ambasciatore del gelato italiano, in questo percorso ha al proprio fianco Expo 2015 e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.