U19 rugby - PapaWORCESTER (RSA) – Comincia con una vittoria il Tour in Sudafrica della Selezione Italiana Under 19 di rugby. Nel warm-up di introduzione al torneo che vedrà gli Azzurrini esordire il 7 agosto contro i padroni di casa del Sudafrica Under 18 A, la squadra allenata da Roselli si è imposta 31-12 sul Boland.

Il giocatore della Gorima Trepuzzi Rugby, Andrea Papa, è stato inserito nei quindici titolari da mister Roselli, questo a dimostrazione della grande fiducia che ripone l’allenatore nell’atleta salentino,

Gli Azzurrini sboccano subito il risultato grazie ad una meta di Lucchin e trasformata da Dal Zilio al 3’ di gioco. Il Boland reagisce prontamente e nel finale della prima frazione di gioco ribalta il risultato con due mete, andando al riposo in vantaggio per 12-7. La squadra di Roselli non ci sta e all’inizio del secondo tempo prima mette la freccia per il sorpasso con una meta di Mordacci trasformata da Dal Zilio al 6’, poi è lo stesso numero 10 italiano ad andare in meta per allungare il risultato sul 19-12 a 13 minuti dalla fine. Gli ultimi minuti di gioco sono un vero e proprio monologo degli Azzurrini che dimostrano migliore preparazione fisica e grande concentrazione incrementando il vantaggio sugli avversari grazie a due mete di Fontana.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.