Ciccio Cosenza
Ciccio Cosenza

LECCE – Si profila una stagione da leader per il difensore del Lecce, Ciccio Cosenza, alla sua seconda annata in maglia giallorossa e con un obiettivo ben chiaro da centrare da parte della squadra di mister Padalino. Una squadra rinnovata abbondantemente ma che pare garantire affidabilità, come affermato oggi in conferenza stampa dallo stesso Cosenza: “Vedo un gruppo che si è messo a completa disposizione del mister, che vuole lavorare e che ha capito cosa significhi indossare la maglia giallorossa. Abbiamo gettato le basi per fare bene. Rispetto allo scorso anno c’è stato un rinnovamento totale. Le incognite ci sono sempre, anche nei vecchi gruppi. Il nostro, comunque, è un gruppo che si sta formando in maniera importante, senza individualismi e questa è una cosa fondamentale”.

Il difensore salentino parla poi dell’ambiente: “Attorno a noi si respira entusiasmo e questo ci lascia ben sperare. Si respira positività, nella gente c’è un entusiasmo che ti coinvolge”.

Riguardando i match finora giocati in Coppa Italia dal Lecce e l’esordio in campionato di domenica prossima a Monopoli, ecco le parole del numero 5 giallorosso: “Le gare che abbiamo disputato di Tim Cup le considero dei buoni test, ma da domenica inizierà il campionato, che è tutta un’altra cosa. Il Lecce ha una propria filosofia, il proprio modo di giocare. Il Monopoli merita il nostro rispetto, ma tutto dipenderà da noi, dal nostro atteggiamento, in fatto di partire col piede giusto”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.