BILIARDINOLECCE – Un appuntamento coi ricordi di ognuno di noi quello di sabato 1 agosto a Lecce. Nella galleria di Piazza Mazzini a Lecce, si svolgerà la 1^ edizione del ‘Puglia League’ – Trofeo Mpm Ford Store Lecce di Calcio Balilla, torneo di qualificazione diretta al Campionato Italiano di serie C, in programma nel prossimo mese di novembre a Saint Vincent, in Val d’Aosta. La manifestazione è organizzata da Giuseppe Rizzo, Presidente F.I.C.B. Comitato Puglia.

Il rumore secco della pallina quando si imbuca alla spalle dell’omino/portiere, lo stridio delle stecche che con vigore cercano il punto, il sudore, l’impegno dei protagonisti ed i sorrisi dei “tifosi”, fanno parte  del fascino di quest’antica arte da gioco che rende tutti protagonisti, sia il giocatore che lo spettatore.

Alle ore 15 è previsto il raduno dei partecipanti delle squadre che saranno 12 con 8 giocatori ciascuna. Subito dopo ci saranno i sorteggi del tabellone. Le squadre si sfideranno in due specialità (volo e quella tradizionale) sul campo che avrà n. 9 tavoli da gioco più n.2 ufficiali della FICB; le gare saranno dirette da nove arbitri federali.

Massimo Ragona da Feletto (To), presidente Nazionale della Federazione Italiana Calcio Balilla, e il suo vice Nicola Colacicco da Roma presiederanno l’importante evento.

Grande parterre di ospiti, formato da campioni del Calcio Balilla ed esponenti della politica leccese, che raggiungeranno la galleria Mazzini per assistere al torneo: Sirio Mello 18enne di Monteroni, 4 volte campione italiano, i campioni italiani 2010 Gianmarco Toma di Casarano e Roberto Tondo di Cavallino, e la terza donna più forte d’Italia, la salentina Mariagabriella Scarciglia di Surbo campionessa a squadre in carica con il Lecce, come Tondo e Toma, Alessandro De Nitto Personè, Antonio Quarta, Riccardo Maci, campioni in carica della coppa di Lega serie A, gli assessori Luigi Coclite, Alessandro Delli Noci, Nunzia Brandi ed il consigliere Paolo Cairo.

Sarà possibile ammirare, inoltre, la coppa di Lega Serie A vinta dal Lecce lo scorso anno che sarà esposta nella galleria.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.