pallone Lega Pro Unica 2014-2015LECCE – Lo spezzatino della Lega Pro continua oggi; la tre giorni incominciata con la vittoria del Lecce, al Via del Mare, contro la Reggina è proseguita ieri con risultati abbastanza “forti” che evidenziano, se ce ne fosse ancora bisogno, l’ottimo inizio delle neo promosse e la verve della Salernitana che continua a vincere negli ultimi minuti, e questo riporta alla mente dei tanti tifosi della Lega Pro le imprese del Frosinone di Stellone che lo scorso anno, al termine della finale col Lecce, approdò in serie B: corsi e ricorsi storici.

La Lupa Roma si impone a Cosenza dettando la legge della sorpresa che offusca le certezze: passano in vantaggio con Cerrai prima della mezz’ora e trovano il raddoppio al 49° con Perrulli; il Cosenza riesce ad accorciare le distanze su calcio di rigore ad un minuto dal termine. I ragazzi di Cucciari continuano a stupire e balzano a 10 punti in classifica mantenendo la “testa”.

Il Matera di Auteri vendemmia a Messina, creando imbarazzo a Grassadonia, 0-5 con reti di Iannini, doppiette di Letizia (una su rigore) e Madonia.

Il Catanzaro di Francesco Moriero sbanca Melfi e lo fa in rimonta dimostrandosi squadra solida e con le idee chiare: Berardino segna per i padroni di casa, ma i giallorossi calabresi si comportano da motore “diesel” ed escono alla distanza servendo un poker con Pacciardi, Silva Reis, Pagano (rig.) e Barraco, i padroni di casa siglano allo scadere un calcio di rigore con Tortori.

La Salernitana vince a cinque minuti dal termine con un gol di Calil, i granata comunque hanno espresso una buona qualità di gioco, andando vicini al gol in diverse occasioni anche nel primo tempo.

Prima vittoria stagionale per la Casertana che vince a Pagani per due a zero con reti di Idda e Cissè.

Si continua oggi con Martina Franca – Ischia Isolaverde ore 12,30; Aversa Normanna – Savoia ore 14,30; Benevento – Foggia ore 16,00; Juve Stabia – Barletta ore 18,00.

L’appuntamento per chi vuole seguire le gare, in diretta streaming, è sempre su Sportube.tv.

4^ Giornata del Girone C/Lega Pro; risultati, programma e classifica

Venerdì 19 settembre 2014
Lecce – Reggina 2-0

Sabato 20 settembre 2014
Cosenza – Lupa Roma 1-2
Vigor Lamezia – Salernitana 0-1
Messina – Matera 0-5
Melfi – Catanzaro 2-4
Paganese – Casertana 0-2

Domenica 21 settembre 2014
Martina Franca – Ischia Isolaverde ore 12,30
Aversa Normanna – Savoia ore 14,30
Benevento – Foggia ore 16,00
Juve Stabia – Barletta ore 18,00

Classifica Lega Pro Girone C

Salernitana, Catanzaro, Lupa Roma 10; Benevento, Lecce 7; Matera, Barletta 6; Foggia, Casertana, Vigor Lamezia 5; Messina, Reggina, Juve Stabia 4; Melfi 3; Cosenza, Aversa Normanna, Ischia Isolaverde 2; Paganese, Savoia 1; Martina Franca 0

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.