Ladybugs team
Il team dell’ASD Ladybugs Lecce

LECCE – In vista dell’imminente inizio della stagione calcistica 2014/2015, nasce il sodalizio ASD Sirio Taviano-ASD Ladybugs. La società tavianese, alla soglia dei 10 anni di attività, si appresta ad affrontare il suo quinto campionato di Serie C regionale Figc femminile ed allarga la propria famiglia legando il rapporto con l’ASD Ladybugs, associazione sportiva che opera sul territorio leccese per la formazione e la crescita delle nuove leve calcistiche femminili. Con la società tavianese, l’ASD Ladybugs condividerà le pratiche calcistiche, gli schemi e gli approcci di gioco, nonché tutte le attività che mirano ad accrescere il potenziale calcistico delle nuove generazioni.

Le “Ladybugs” avranno pertanto la possibilità di avvicinarsi ad una realtà ben più professionale, osservando da vicino e praticando i principi e le regole di una società operante in ambito federale. Le atlete del Sirio Taviano avranno, dal canto loro, il compito di fare da guida ed accompagnare le nuove generazioni nel percorso di crescita per il raggiungimento di importanti obiettivi calcistici.

L’idea del sodalizio nasce dalla voglia di ampliare i propri orizzonti provinciali e dal desiderio di fare rete, unendo le proprie forze per poter finalmente puntare a raggiungere risultati più prestigiosi. Attualmente, infatti, il territorio leccese soffre dal punto di vista calcistico femminile la mancanza di importanti realtà che operano a livello regionale o addirittura nazionale.Ladybugs head

Il primo impegno della stagione è stato presso il Centro sportivo San Massimiliano Kolbe di Lecce, venerdì scorso, un’occasione in cui le due compagini hanno svolto una partitella di allenamento per conoscersi vicendevolmente in campo e fuori e per dare il via al sodalizio sportivo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.