Athene FestivalLECCE – Al via stasera, alle ore 21:30, all’anfiteatro romano di Lecce, “Athene Festival“, il progetto che punta alla valorizzazione dei teatri antichi del Mediterraneo di origine greca e romana. Tre giorni di spettacoli al teatro Romano e all’anfiteatro Romano del capoluogo salentino, grazie al partenariato composto dalla Provincia di Burgos (Spagna), leader di progetto, il Museo Archeologico dell’Istria e il Comune di Lecce. Dopo l’avvio del Festival a Burgos il 2 e il 3 agosto scorsi, ora il progetto approda a Lecce.

Primo appuntamento, dunque, questa sera, all’anfiteatro romano, con Senza Tempo: la compagnia spagnola proporrà lo spettacolo di danza Lazurd, el viaje a traves del agua che trae ispirazione dai viaggi, dalle frontiere e dall’opposizione tra le culture tra nord e sud mobilitando un’enorme energia intorno a simbolismi acquatici.

Domani sera, sempre alle ore 21:30, al Teatro Romano di Lecce, saliranno sul palcoscenico Dario Marusic e Veja Band per un concerto di musica balcanica arrangiata grazie anche all’utilizzo di strumenti tradizionali provenienti da tutto il mondo.

Infine, giovedì 21 agosto, sempre alle ore 21:30, nell’anfiteatro Romano, sarà la volta del Balletto del Sud di Fredy Franzutti e del pianista Francesco Libetta che proporranno al pubblico uno spettacolo che mette in scena, attraverso la coreografia, la musica e i testi poetici, alcuni dei tratti salienti dello spirito e delle atmosfere italiane.

L’ultima tappa in programma del Festival è prevista a Pula dal 10 al 12 settembre prossimi. Info: la prevendita dei biglietti per gli spettacoli dell’Athene Festival si terrà al Castello Carlo V di Lecce.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.